2024-02-11 | NEWS E EVENTI

LA LOGGIA PREZIOSA. Inaugurazione mostra

Sabato 24 febbraio, ore 17.00

Sabato 24 febbraio alle ore 17.00 il Museo della Città e del Territorio inaugura la nuova temporanea "La loggia preziosa". I preziosi arredi del Tesoro di Maria SS. della Fontenuova, custoditi nel deposito museale, tornano esposti nel salone del piano primo dell'Osteria dei Pellegrini. Candelabri, reliquiari, paramenti ricamati, testi liturgici, importanti testimonianze della devozione secolare alla Madonna della Fontenuova, si mostreranno di nuovo ai visitatori. Si ringrazia la Parrocchia della Fontenuova per la collaborazione.

La mostra sarà visitabile fino al 21 aprile 2024, salvo eventuali proroghe. L'ingresso è libero e gratuito. Per info: 0572 954463 - 0572 959501 - museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

Il museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie.

On Saturday 24 February at 4.30 p.m. the Museo della Città e del Territorio will inaugurate the new temporary exhibition "La loggia preziosa". The precious furnishings of the Treasure of Maria SS. della Fontenuova, kept in the museum depository, will be back on display in the hall on the first floor of the Osteria dei Pellegrini. Candelabra, reliquaries, embroidered vestments, liturgical texts, important testimonies of the centuries-old devotion to Our Lady of Fontenuova, will be shown to visitors once again. We would like to thank the Fontenuova Parish for their cooperation.

The exhibition will be open until 21 April, unless extended. Admission is free. For info: 0572 954463 - 0572 959501 - museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

The museum is accessible to visitors with mobility difficulties.