Le donne e i bambini della cava di Pissy

Mostra fotografica

Le donne e i bambini della cava di Pissy - Fino al 28 febbraio 2021 - Seguici su FB

“Appena varcato l’ingresso, la prima cosa che colpisce è il suono delle centinaia di piccoli mortai, utilizzati per sminuzzare il granito. Un tintinnio costante che copre ogni altro rumore. Subito dopo arriva l’odore acre degli pneumatici bruciati, che rende l’aria quasi irrespirabile. E la polvere."

La mostra fotografica "Le donne e i bambini della cava di Pissy" di Francesco Noferini, a cura di G. Carla Romby, è allestita nelle sale del museo e sarà visitabile, appena lo spazio potrà riaprire al pubblico, fino al prossimo 28 febbraio 2021.

Potete seguire e avere anteprime della mostra seguendo il canale Facebook del museo (clicca)