Il giardino dei miti: le storie nascoste nelle piante intorno a noi - Domenica 12 gennaio 2020 ore 16

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Per il ciclo di appuntamenti “Domeniche al Planetario” presenti al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, il primo incontro dell’anno nuovo, dal titolo “IL GIARDINO DEI MITI: LE STORIE NASCOSTE NELLE PIANTE INTORNO A NOI” è previsto domenica 12 gennaio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura di Cecilia Bencini.

Un viaggio nell'immaginario, ispirato dall'universo vegetale, lungo il quale si incontreranno divinità e protagonisti di miti e leggende, proverbi e usanze per scoprire che le piante contengono molti significati simbolici in ogni parte del mondo.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953