Open Week 4 - Visita guidata al borgo di Montevettolini e all'Oratorio di S.Maria della neve sulle tracce di Leonardo da Vinci

Visita guidata gratuita e presentazione catalogo - Mercoledì 1 maggio 2019

Un'occasione unica e irripetibile sulle orme di Leonardo da Vinci che il 5 agosto 1473 si trovava a Montevettolini per la festa della Madonna della Neve e da dove riprese nel suo disegno la valle del fiume Nievole.

Una passegiata nella storia e nell'arte con Filippo Lorenzi e Massimo Gavazzi restauratore dell'affresco trecentesco conservato nell' Oratorio di S. Maria della Neve.

Al temine della visita, presso l'Oratorio, ci sarà la presentazione del catalogo della mostra "L'Oratorio di S. Maria della Neve. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo" a cura di G. Carla Romby.

Ritrovo alle ore 16 in Piazza Orazio Bargellini davanti all'ex Palazzo Pretorio.

Info e prenotazioni: Biblioteca comunale 0572 959500  (in orario di apertura) o alla mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

In collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato e Pro loco Rondò di Montevettolini

Con il sotegno di CIRFOOD

www.open-week.it/