Per il ciclo Domeniche al Planetario "IL CIELO DEL MESE": - 2 dicembre 2018 - ore 15.30

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo "IL CIELO DEL MESE" è previsto per domenica 2 dicembre, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari.

Attraverso la proiezione di diapositive verranno evidenziati gli eventi astronomici più importanti visibili durante il mese di dicembre.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 - biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it - www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

www.aavapieri.org/