Domeniche al Planetario: "LA MISSIONE CASSINI-HUYGENS SUL SISTEMA DI SATURNO" - 14 gennaio 2018

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo “LA MISSIONE CASSINI-HUYGENS SUL SISTEMA DI SATURNO” è previsto per domenica 14 gennaio 2018, alle ore 15.30, a cura del prof. Massimo Macucci.

Durante la conferenza verrà fatto il resoconto dei risultati della missione Cassini-Huygens a pochi mesi dalla sua conclusione attraverso la proiezione di bellissime diapositive.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it