2023-11-19 | NEWS E EVENTI

DOMENICHE AL PLANETARIO

Il pendolo di Foucault. A cura di Massimo Macucci

Ancora un interessantissimo appuntamento, domenica 19 novembre alle ore 16.00 con le Domeniche al Planetario, a cura dell'Associazione Astrofili A. Pieri. Argomento dell'incontro introduttivo di Massimo Macucci in Sala Iozzelli sarà "Il pendolo di Foucault". Dopo seguirà la consueta lezione sotto il Planetario digitale del Museo.

L'evento è gratuito su prenotazione (0572.959500 o biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it). Il Museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie (campanello, accessi con rampe, ascensore, servizio igienico H).

Another interesting appointment on Sunday 19 November at 4 p.m. with Sundays at the Planetarium, organised by the Associazione Astrofili A. Pieri. The topic of the introductory meeting, by Massimo Macucci, in the Sala Iozzelli will be "Foucault's pendulum". This will be followed by the usual lecture under the Museum's digital planetarium. The event is free of charge with prior booking (0572.959500 or biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it). The Museum is accessible to visitors with mobility difficulties (bell, access with ramps, lift, toilet H).