Il Colle di Monsummano Alto - una riserva biologica

10,33

A cura di: Pier Virgilio Arrigoni Pacini Editore S.P.A. - 1999 Testi: Daniele Antonini, Massimo Antonini, Pier Virgilio Arrigoni, Alessio Bartolini, Renato Benesperi, Alberto Chiti-Batelli, Ferdinando Matteoni Pagg .160

Geologia e Paleotologia

Oltre ai reperti fossili, sono raccolti i campioni delle varietà rocciose del colle di Monsummano.Particolare attenzione è riservata a quei marmi che hanno conosciuto significative applicazioni in prestigiosi cantieri edilizi fino dall'epoca medievale; come il marmo rosso utilizzato negli apparati...