Fra Terra e Acqua - La bonifica del Padule di Fucecchio fra 800 e 900

15,49

A cura di: G.Carla Romby Pacini Editore S.P.A. - 1999 Testi: Alessio Bartolini, Alessandra Luci, Roberta Paolini, Leonardo Rombai, Giuseppina Carla Romby Pagg .160 e floppy disk. Itinerari di ricerca multimediale 3

Ambiente e storia

La sezione ha la funzione di introduzione generale al Museo; offre informazioni sulla storia naturalistico-ambientale, sulla dinamica del popolamento, sulla organizzazione delle attività produttive ,sulla storia degli insediamenti. Per ciò sono state individuate variegate tipologie di oggetti ritenuti significativi in...