Monsummano e la Valdinievole nei secoli XVIII-XIX: Agricoltura, Terme, Comunità

15,49

A cura di: Giuseppina Carla Romby Pacini Editore - 1994 Testi: Sandra Baldacci, Anna Guarducci, Leonardo Rombai, Giuseppina Carla Romby, Marco Sorelli, Carlo Vivoli Pagg. 254 con tavole colori/BN -

Ambiente e storia

La sezione ha la funzione di introduzione generale al Museo; offre informazioni sulla storia naturalistico-ambientale, sulla dinamica del popolamento, sulla organizzazione delle attività produttive ,sulla storia degli insediamenti. Per ciò sono state individuate variegate tipologie di oggetti ritenuti significativi in...