Ecco il MU.BI. Da lunedì 1 giugno il museo riapre le sue porte ai visitatori

Avviso importante

Il lunedì a Monsummano Terme, da quattro secoli, è il giorno del mercato settimanale, l'occasione per la comunità di incontrarsi e ritrovarsi.

La scelta dell'Assessorato alla cultura di riaprire il Museo della Città e del Territorio proprio in questo giorno assume una valenza particolare, un segnale di speranza per tutti i cittadini che in questo periodo devono confrontarsi con nuovi comportamenti sociali.

Il Museo e la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, uniti dall'acronimo Mu.BI., si presentano in una nuova veste, con un logo che accomuna i due istituti culturali e con una segnaletica accattivante e funzionale che aiuterà i visitatori a orientarsi per le sale e gli spazi dell'Osteria dei Pellegrini.

Il museo sarà visitabile nei seguenti orari ricordando che l'ingresso è gratuito e con prenotazione al numero 0572 954463 o inviando una mail a biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it:

lunedì, mercoledì, venerdì 9.00-13.00; martedì e giovedì 9.00-13.00/16.00-18.00; chiuso sabato, domenica e festivi.

Le aperture straordinarie del mese di giugno saranno martedì 2 dalle ore 9 alle ore 13 e martedì 9 dalle 16 alle 18.