Tutti al Planetario. Una domenica con gli amici astrofili a guardare le stelle - 1 marzo 2020 ore 16

Lezione sotto il Planetario e osservazione della Luna

Proseguono gli appuntamenti del ciclo “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “IL PLANETARIO PROTAGONISTA”, si terrà domenica 1 marzo 2020, alle ore 16, al Museo.

Si tratta di una domenica interamente dedicata alle lezioni sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio, come sempre rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare.

In caso di cielo sereno, dopo il planetario sarà organizzata un'osservazione pubblica della Luna.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 - 349 0753259  biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.aavapieri.org