Al tempo di Leonardo. Castelli, boschi, acque nel Montalbano - Inaugurazione mostra documentaria e visita guidata sabato 26 ottobre 2019 ore 16.30

Proseguono le celebrazioni in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci avvenuta il 2 maggio del 1519 con una nuova mostra documentaria dal titolo “Al tempo di Leonardo. Castelli, boschi, acque nel Montalbano” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.

La mostra verrà inaugurata sabato 26 ottobre 2019, alle ore 16.30, nella sala Walter Iozzelli del MU.BI. con interventi di Elena Sinimberghi, Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano Terme e G. Carla Romby, Responsabile scientifico Museo della Città e del Territorio.

A seguire, è prevista una visita guidata gratuita alla mostra con G. Carla Romby.

La mostra, che resterà aperta fino al 24 novembre 2019, suggerisce un ideale itinerario fra borghi e castelli, boschi e acque conosciuti e visitati dal giovanissimo Leonardo e di cui restano significative testimonianze nel paesaggio dell’oggi.

L’iniziativa è organizzata con il contributo della Regione Toscana.

In collaborazione con: Fondazione Leonardo500, Villa Medicea Montevettolini, Le Vie dei Medici, Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus.

Sponsor tecnico: Giorgio Tesi Group

Per informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it Info: Museo della Città e del Territorio Info: tel. 0572 954463