I ciliati: un cosmo nel microcosmo - Domenica 24 marzo 2019 - ore 15.30

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Domeniche al Planetario" al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Domenica 24 marzo, alle ore 15.30, si terrà l'incontro dal titolo "I ciliati: un cosmo nel microcosmo", a cura di Leandro Gammuto che parlerà degli organismi unicellulari più sviluppati e differenziati che si trovano nei mari, in acqua dolce e ovunque ci sia acqua e potranno essere osservati dal pubblico presente attraverso i microscopi messi a disposizione dell'Associazione Astrofili.

Seguirà una lezione di quaranta minuti nel nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

L'appuntamento, nel quale verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione, è rivolti a tutti, grandi e piccoli.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

www.aavapieri.org