Cosmologia: dimensioni e misura dell'universo - Domenica 24 febbraio 2019 - ore 15.30

Nuovo appuntamento per le “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo Cosmologia: dimensioni e misura dell'universo è previsto per domenica 24 febbraio 2019, alle ore 15.30, a cura del dott. Renzo Grassi. Si parlerà di quanto risulta grande l'universo e, di conseguenza, di tutto ciò che occorre per poterlo misurare.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio. Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “M'ISTRUISCO, DUNQUE SONO: INIZIATIVE D'ISTRUZIONE NELLA VALDINIEVOLE ED OLTRE”, in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

www.aavapieri.org