Astronomia per tutti: il cielo osservato al binocolo - Domenica 30 dicembre 2018 - ore 15.30

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Proseguono le domeniche al Planetario al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

L'ultimo appuntamento del 2018, dal titolo "Astronomia per tutti: il cielo osservato al binocolo" è previsto per domenica 30 dicembre, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari, durante il quale verrà spiegato l'uso del binocolo in astronomia.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio. Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “M'ISTRUISCO, DUNQUE SONO: INIZIATIVE D'ISTRUZIONE NELLA VALDINIEVOLE ED OLTRE, in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

www.aavapieri.org