I miti della guerra di Troia - Domeniche al Planetario - Domenica 16 dicembre 2018 ore 15.30

Conferenza e lezione sotto il Planetario

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo "I miti della guerra di Troia" è previsto per domenica 16 dicembre, alle ore 15.30, a cura di Guido Guidotti, durante il quale verranno spiegate le cause della guerra di Troia, sotto forma di racconto, adatto soprattutto a famiglie con bambini in età scolare per approfondire questa parte di storia mitologica, legata anche alle costellazioni del cielo.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “ M'istruisco, dunque sono: iniziative d'istruzione nella Valdinievole ed oltre ", in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953