Le maree: forza della natura e del cosmo - Ultimo appuntamento per le Domeniche al Planetario - 11 marzo 2018

Ultimo appuntamento per il ciclo “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

L'incontro, dal titolo “LE MAREE: FORZA DELLA NATURA SULLA TERRA E NEL COSMO” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano, si terrà domenica 11 marzo 2017, alle ore 15,30, in occasione della “Giornata Internazionale dei Planetari”, che in Italia viene viene organizzata dal 1991 nella domenica precedente o seguente l'equinozio di primavera.

L'intervento di Luca Pietro Strabla verterà sulle maree che hanno luogo, non soltanto sulla terra, ma anche tra i diversi corpi celesti.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della Città e del Territorio, alla quale potranno assistere anche i bambini in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, considerato che il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259

www.aavapieri.org/