Storia di una stella: il Sole - Domenica 4 febbraio 2018 - ore 15.30

Per il ciclo Domeniche al Planetario

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi e partecipati al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “STORIA DI UNA STELLA: IL SOLE”, è previsto per domenica 4 febbraio 2018, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari e sostituisce l’argomento precedentemente calendarizzato riguardante i miti dell’Iliade, per motivi organizzativi.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della Città e del Territorio, alla quale potranno assistere anche i bambini in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, considerato che il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 333 8496953 - 349 0753259