Al museo per la Notte europea dei musei ed Amico Museo 2017

visite guidate gratuite, incontro, presentazione catalogo

20 e 27 maggio 2017

Musei e storie controverse questo è il tema che la Regione Toscana propone a tutti i visitatori che dal 20 maggio al 4 giugno 2017, in occasione della sedicesima edizione di Amico Museo, entreranno nei musei toscani.

Anche per questa edizione i musei civici di Monsummano Terme parteciperanno con numerose proposte, tutte ad ingresso gratuito, nello spirito dell'iniziativa regionale.

Si parte sabato 20 maggio, con la Notte Europea dei Musei, che dalle ore 21 fino alle 23 ed oltre, si svolgerà in tutti i musei europei.

Il Museo della Città e del Territorio alle ore 21.30 propone delle visite guidate gratuite alla mostra etnografica “Chi va dietro a pesce e penne in questo mondo mal ci venne” - La caccia e la pesca dei contadini, a cura dei volontari dell'Associazione Amici Casa di Zela. Un'occasione unica per entrare in un mondo che è cambiato totalmente, ma ancora temporalmente a noi vicino.

Sabato 27 maggio 2017 alle ore 21.15, nell'ambito di Amico Museo 2017, ci sarà l'incontro “Caccia e pesca. Un itinerario tra storia e attualità” con Carla G Romby e Claudio Rosati.

A seguire presentazione del catalogo della mostra “Chi va dietro a pesce e penne in questo mondo mal ci venne” - La caccia e la pesca dei contadini” .