Domeniche al planetario - Il Big Bang, l'origine dell'Universo - 12 marzo 2017

Conversazione e visita al Planetario

Ultimo appuntamento per le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.

L'incontro, dal titolo “IL BIG BANG, L'ORIGINE DELL'UNIVERSO” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano, si terrà domenica 12 marzo 2017, alle ore 16, in occasione della “Giornata Internazionale dei Planetari”.

In Italia viene organizzata dal 1991, si svolge nella domenica precedente o seguente l'equinozio di primavera e ha luogo in contemporanea nei principali planetari italiani.

Sotto le cupole dei planetari, il pubblico assiste ad una spettacolare proiezione che simula la visione di una notte buia e serena popolata da migliaia di stelle, un cielo che ormai si ammira soltanto in località molto isolate, prive di inquinamento luminoso.Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini, ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it