Domeniche al Planetario 2017

Ciclo di incontri

Proseguono le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.

Gli incontri iniziano alle ore 16,00 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario.

Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Ecco il programma degli appuntamenti per la stagione 2017:

8 gennaio 2017 “I TELESCOPI SPAZIALI” a cura di Massimo Macucci

22 gennaio 2017 “ARCHEOASTRONOMIA” a cura di Cecilia Bencini

5 febbraio 2017 “STORIA DI UNA STELLA: IL SOLE” a cura di Franco Canepari

19 febbraio 2017 “IL MONDO DEI DINOSAURI” a cura di Guido Guidotti

12 marzo 2017 “IL BIG BANG, L'ORIGINE DELL'UNIVERSO” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano (BS).

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 333 8496953 - 0572 95369