Raccontiamo il Natale

Domeniche al museo

Raccontiamo il Natale

Natale intorno al mondo

Laboratorio didattico per bambini e famiglie

Domenica 20 dicembre 2015

Inizio ore 16.00

Il Natale bussa ormai alle porte e il Museo della Città e del Territorio e i suoi operatori lo aspetteremo con i bambini domenica 20 dicembre alle 16.00.

Il Natale è una festa ricca di simboli, tradizioni, folclore e celebrazioni che tutti conosciamo, ma non poi troppo.

E allora i bambini verranno immersi in un mondo di immagini, storie e curiosità sulle figure e gli oggetti che da sempre incontriamo durante la festa: dall'albero di Natale, al rametto di vischio, dal ceppo fino alla Corona dell'Avvento.

Ma il viaggio non si ferma qui: si continua alla scoperta delle tradizioni natalizie nel mondo, per conoscere come i bambini di altri paesi festeggiano il Natale: festa di gioia per i tutti bambini.

Insieme agli operatori didattici i nostri piccoli amici, aiutati dai loro genitori, realizzeranno anche un classico lavoretto "di Natale": la tradizionale Corona dell'Avvento che decorerà le loro case in questi giorni di festa.

Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-954463) o al numero 329 360 59 64.

Info:

Museo tel. 0572 954463 – 329 3605964