Il Padule della Memoria

Il 23 agosto ricorre il 68° Anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio, a causa del quale persero la vita centosettacinque persone innocenti, per lo più donne, anziani e bambini.

Quest'anno, in ricordo della barbarie nazi-fascista, il museo della città e del territorio inaugura la nuova sezione "Il Padule della Memoria".

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco, Rinaldo Vanni, l'Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda e l'Assessore alla Cultura della Provincia di Pistoia, Lidia Martini.

Nel corso della serata il Laboratorio Afrodita presenterà letture dal testo "Sul Bordo della Palude" di Marco Marchi e sarà inaugurato il percorso "Voci e immagini del ricordo" a cura di G. Carla Romby.