ITA | ENG | FRA

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

"Uno specchio della popolazione e della sua storia"

EMYA

Aspettando la notte bianca

MONSUMMANO IN FESTA!

 “Aspettando la notte bianca” all’insegna del tango solidale e dell’Archeologia

 Venerdì 4 luglio 2014

 Grandissima attesa per la serata Aspettando la notte bianca che si terrà a Monsummano Terme venerdì 4 luglio 2014 in Piazza Giusti.

 L’evento avrà inizio dalle ore 21.00 con l’apertura della mostra “LA VITA NELLA TERRA DEI DUE FIUMI – TESTIMONIANZE DALL’ANTICA MESOPOTAMIA” in occasione delle “Notti dell’Archeologia 2014” al Museo della Città e del Territorio dove verranno esposti “eccezionalmente” reperti archeologici di grande valore storico e culturale. La mostra potrà essere visitata fino al 7 gennaio 2015.

 Dopodiché la piazza si animerà al ritmo di “CON IL CUORE A PASSO DI TANGO”, un’iniziativa voluta non solo per far divertire, ma anche per raccogliere fondi da donare a sostegno dei ragazzi della VICIA 21 di Buenos Aires.

La piazza diventerà una straordinaria pista da ballo dove si ballerà con il cuore e con la speranza di aiutare almeno una piccola parte dei ragazzi che vivono per strada o in baraccopoli in condizioni di estrema povertà nelle zone povere della città di Buenos Aires: si cercherà di donare loro la speranza in un futuro e condizioni di vita migliori.

Monsummano è città accogliente e solidale e promuove, per tutti, il diritto di vivere la propria vita al meglio. Per questo volge lo sguardo anche verso questi ragazzi, per dar loro la speranza e la possibilità di migliorare la propria vita e soprattutto di mantenere la propria dignità perché anche loro rappresentano il futuro.

Ballare, trascorrere piacevoli momenti insieme agli altri, nel cuore della nostra città, lanciando un messaggio di speranza: speranza in un mondo migliore e speranza di diminuire la povertà nel mondo.

 L’evento è organizzato dal Comune di Monsummano Terme in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano e l’Associazione Más Tango.

 Sarà una serata da non perdere!

 Per info:

 Ufficio Attività Culturali e Turismo 0572/ 959 - 236 – 237 - 228

 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

 Puntoinforma 0572 954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com

 F.S. / E.V. Ufficio Stampa Attività Culturali




News e Eventi

RESTA IN CONTATTO

Museo della città e del territorio
Piazza Ferdinando Martini 1
Monsummano Terme PISTOIA
tel. +39 0572 954463
museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it
museoterritorio
RSS

@ NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su eventi e novità del museo.

 
Comune di Monsummano TermeProvinciasmv

© Museo delle Città e del Territorio- Comune di Monsummano Terme Piazza IV Novembre 75/h Monsummano Terme (PT) P.I. 00363790478: Privacy -Cookies - Crediti