Aspettando la notte bianca

MONSUMMANO IN FESTA!

“Aspettando la notte bianca” all’insegna del tango solidale e dell’Archeologia

Venerdì 4 luglio 2014

Grandissima attesa per la serata Aspettando la notte bianca che si terrà a Monsummano Terme venerdì 4 luglio 2014 in Piazza Giusti.

L’evento avrà inizio dalle ore 21.00 con l’apertura della mostra “LA VITA NELLA TERRA DEI DUE FIUMI – TESTIMONIANZE DALL’ANTICA MESOPOTAMIA” in occasione delle “Notti dell’Archeologia 2014” al Museo della Città e del Territorio dove verranno esposti “eccezionalmente” reperti archeologici di grande valore storico e culturale. La mostra potrà essere visitata fino al 7 gennaio 2015.

Dopodiché la piazza si animerà al ritmo di “CON IL CUORE A PASSO DI TANGO”, un’iniziativa voluta non solo per far divertire, ma anche per raccogliere fondi da donare a sostegno dei ragazzi della VICIA 21 di Buenos Aires.

La piazza diventerà una straordinaria pista da ballo dove si ballerà con il cuore e con la speranza di aiutare almeno una piccola parte dei ragazzi che vivono per strada o in baraccopoli in condizioni di estrema povertà nelle zone povere della città di Buenos Aires: si cercherà di donare loro la speranza in un futuro e condizioni di vita migliori.

Monsummano è città accogliente e solidale e promuove, per tutti, il diritto di vivere la propria vita al meglio. Per questo volge lo sguardo anche verso questi ragazzi, per dar loro la speranza e la possibilità di migliorare la propria vita e soprattutto di mantenere la propria dignità perché anche loro rappresentano il futuro.

Ballare, trascorrere piacevoli momenti insieme agli altri, nel cuore della nostra città, lanciando un messaggio di speranza: speranza in un mondo migliore e speranza di diminuire la povertà nel mondo.

L’evento è organizzato dal Comune di Monsummano Terme in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano e l’Associazione Más Tango.

Sarà una serata da non perdere!

Per info:

Ufficio Attività Culturali e Turismo 0572/ 959 - 236 – 237 - 228