Mercanti per caso

Con Arcobaleno d’Estate

Arriva in piazza Berlinguer a Monsummano Terme

MERCANTI PER CASO - il mercatino delle carabattole”

Domenica 22 giugno dalle 10 alle 22

Tutto pronto per la seconda edizione di “Toscana Arcobaleno d’Estate”, la grande festa coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo, Vetrina Toscana e la collaborazione del media partner La Nazione.

Un arcobaleno di offerte che a Monsummano approda, domenica 22 giugno dalle ore 10.00 alle 22.00, in Piazza Berlinguer che si appresta nuovamente a vivere un appuntamento del tutto originale ed intrigante: “MERCANTI PER CASO - il mercatino delle carabattole”.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso autunno, torna l’appuntamento pensato per svuotare soffitte e cantine e dare nuova vita agli oggetti che da tempo non si usano più, anche per contribuire alla filiera virtuosa del riuso e del riciclo contro lo spreco in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.

Gli espositori, tutti privati cittadini, potranno sia vendere sia barattare i propri oggetti con altri a loro più utili: l’importante è che si tratti di oggetti usati ma in buono stato di conservazione.

In realtà diverse dalla nostra questi appuntamenti sono divenuti da tempo una piacevole consuetudine che, ci auguriamo, possa divenire tale a Monsummano Terme proprio perché è volontà dell’Amministrazione comunale diffondere al massimo il concetto del riutilizzo. Per questo, pur ricercando il pieno coinvolgimento dei cittadini, ci avvaliamo della collaborazione dell’Associazione "LUCCA in" che vanta anni di esperienza nel settore.

Obiettivo comune è dimostrare che è possibile comperare ai mercatini dell’usato ma anche improvvisarsi Mercanti per un giorno, che riciclare evita sprechi, produce risparmio che si traduce in buona pratica, perché comprare oggetti seminuovi, e perfettamente funzionanti e a poco prezzo, significa anche combattere la crisi trasformando un hobby in una piccola fonte di entrate.

Proprio per salvaguardare questo obiettivo non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.

Tutti i cittadini che desiderano partecipare al mercatino devono prenotarsi in anticipo per avere riservato il proprio spazio; come fare? Basta semplicemente telefonare ad uno dei seguenti numeri telefonici: 333 1606368 o 328 6558141 oppure scrivere a: segreterialuccain@gmail.com

Per info:

Ufficio Turismo 0572/959 236 – 237 – 228