ITA | ENG | FRA

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

"Uno specchio della popolazione e della sua storia"

EMYA

Arcobaleno d'estate

 

ARCOBALENO D’ESTATE COLORA ANCHE MONSUMMANO

Due gli appuntamenti in programma

per venerdì 20 e domenica 22 giugno

Per il secondo anno consecutivo torna l’«Arcobaleno d’estate», la manifestazione coordinata dalla Regione Toscana per mettere insieme, su un unico ideale palcoscenico, la grande varietà dell’offerta turistica che si condensa sul territorio.

«L’Arcobaleno 2014 è una grande festa di accoglienza nella nostra terra — ha detto l’assessore regionale alla cultura e al turismo Sara Nocentini illustrando l’iniziativa – che si concretizza grazie all’offerta dal territorio di iniziative al mare, in montagna e a tante altre attrazioni offerte ai visitatori stranieri, a quelli italiani e anche ai toscani, che speriamo di vedere in giro nella loro regione».

Anche Monsummano Terme partecipa all’evento con due interessanti appuntamenti promossi dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo.

si inizia venerdì 20 alle ore 19.00 al Museo della Città e del Territorio dove la sinergi tra amministrazione e privato mette in scena il primo HAPPY HOURE MUSICA JAZZ

parlando del Novecento una piacevole opportunità di “svago culturale” ammirando spazi antichi che prendono vita al ritmo di musica consumando l’ormai tradizionale rito dell’irrinunciabile aperitivo.

Domenica 22 dalle 10.00 alle 22.00 l’attenzione si sposta su Piazza Berlinguer, la rinnovata piazza del centro cittadino che si colorerà con le proposte di Mercanti per caso, il mercatino delle carabattole. L’ormai collaudato spazio per vendere, barattare e ridare vita agli oggetti usati.

Per info e prenotazioni:

Museo della Città e del territorio 0572/954463 - www.museoterritorio.it

Ufficio Attività Culturali e Turismo 0572/959236 – 0572/959237

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Punto informazioni turistiche 0572/954412

punto.informa.monsummano@gmail.com

E.V. Ufficio stampa Attività Culturali e Turismo

 




News e Eventi

RESTA IN CONTATTO

Museo della città e del territorio
Piazza Ferdinando Martini 1
Monsummano Terme PISTOIA
tel. +39 0572 959 500 | +39 0572 954 463
museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it
museoterritorio
RSS

@ NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su eventi e novità del museo.

 
Comune di Monsummano TermeProvinciasmv

© Museo delle Città e del Territorio- Comune di Monsummano Terme Piazza IV Novembre 75/h Monsummano Terme (PT) P.I. 00363790478: Privacy -Cookies - Crediti