Happy Hour e musica Jazz - parlando del novecento

HAPPY HOUR E MUSICA JAZZ

parlando del Novecento al Museo della Città e del Territorio

nei venerdì di giugno

La cooperativa Le Macchine Celibi in collaborazione con il Museo della Città e del Territorio presenta quattro appuntamenti all'insegna del XX secolo, alla scoperta delle sezioni del museo che raccontano la storia del Novecento.

Appuntamenti che rivelano una nuova veste sociale del museo che diventa così punto di ritrovo culturale fra amici ma anche luogo speciale dove incontrare nuove persone che condividono gli stessi interessi.

Occasioni alternative per scambiarsi opinioni e soddisfare curiosità apprendendo in modo divertente e originale, offrendo a tutti un'opportunità di “svago culturale” ammirando spazi antichi che prendono vita al ritmo di musica jazz, unendo alla visita al museo anche l'happy hour che diventa così carico di emozioni.

Gli appuntamenti si svolgono tra giungo e settembre; ecco quelli del mese di giugno.

20 giugno ore 19,00

Il Novecento: l’alba di un secolo e i primi decenni fino alla seconda guerra mondiale

La storia di Monsummano e della Valdinievole dall’inizio del XX secolo fino alla fine del secondo conflitto mondiale attraverso il lavoro e le vicende delle comunità locali.

27 giugno 2014, ore 19,00

Il secondo dopoguerra: storia di una comunità

La sfida della “rinascita” a partire dagli anni ’50 in Valdinievole

Ingresso € 6,00