Passeggiando a Monsummano Alto

Passeggiando a Monsummano Alto!

Domenica 11 maggio 2014 ore 15:00-18:00

Evento per famiglie presso il Museo della Città e del Territorio ed il colle di Monsummano Alto alla scoperta della sua storia e dell’ambiente tipico che lo contraddistingue. Lecci, ornielli, rocce calcaree e panorami mozzafiato saranno lo sfondo per un viaggio nel tempo che dura da quasi 1000 anni. L'iniziativa avrà inizio con la visita guidata del Museo della Città e del Territorio e proseguirà con una passeggiata presso il colle di Monsummano Alto. Il percorso, della lunghezza di circa 2 km, è adatto a tutti (sconsigliato in caso di passeggino) e prevede una sosta panoramica per gustare una merenda al sacco tutti insieme. La passeggiata sarà condotta da una guida ambientale escursionista riconosciute da un’archeologa, i quali illustreranno le peculiarità storico-artistico-naturali del colle. Luogo di partenza: Museo della città e del Territorio e successivamente spostamento con mezzo proprio verso il colle di Monsummano Alto in prossimità del cimitero. I partecipanti sono pregati di portare k-way o impermeabile leggero, merenda al sacco e di indossare calzature robuste e comode (preferibilmente da Trekking).

Per informazioni e prenotazioni: Museo: 0572/954463 – www.museoterritorio.it Ufficio Attività culturali 0572/959236 – 0572/959237 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it www.comune.monsummano-terme.pt.it Punto Informa 0572/954412 (solo sabato e domenica) punto.informa.monsummano@gmail.com