Scavando....scavando

Con “SCAVANDO SCAVANDO…PICCOLI E GRANDI ARCHEOLOGI”

Il 2 marzo tornano le “DOMENICHE AL MUSEO”

Una proposta per le famiglie per imparare, scoprire e divertirsi insieme

alle ore 16.00 al Museo della Città e del Territorio

Torna domenica 2 marzo alle ore 16.00, al Museo della Città e del Territorio, l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”.

Una domenica pomeriggio dedicata alle famiglie, o ai gruppi, in una parola a tutti gli adulti in cui si nasconde un bambino e, soprattutto, a tutti i bambini che, da sempre, fanno del gioco il loro strumento per scoprire il mondo, le proprie potenzialità, le proprie passioni perché senza passione, gioco e divertimento non c’è per i bambini, e forse anche per gli adulti, la possibilità di un apprendimento efficace.

Il tema è quanto mai accattivante infatti “Scavando scavando...piccoli e grandi archeologi” è una sorta di gioco per famiglie tra le sale del museo alla scoperta del mestiere dell'archeologo...tra indizi, domande e piccoli trabocchetti!

Al termine sarà bellissimo cimentarsi in un pratico scavo archeologico in cui grandi e piccini potranno “sfidarsi”, mettendosi in gioco.

Si ricorda che è consigliata calorosamente la prenotazione per avere sicuro accesso al laboratorio.

A tutti un caloroso invito a partecipare.

Costo: € 2,00 a persona, bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito

Info: Ufficio Attività Culturali 0572/ 959 236 - 228