Giovedì Grasso ..... è festa

IL GIOVEDÌ GRASSO…È FESTA

Torna a Monsummano Terme la Festa del Berlingaccio con

il grande falò di Giovedì Grasso.

Rispolverata dai musei civici, prima timidamente, poi con grande adesione di pubblico la tradizione dei festeggiamenti carnevaleschi legati al Giovedì Grasso.

Un’allegra usanza della campagna monsummanese riscoperta dall’Assessorato alla Cultura e dai musei civici che già da alcuni anni ha fatto rivivere lo spettacolare falò in piazza Giusti.

Poiché le previsioni meteo non sono buone per Giovedì Grasso il falò potrebbe essere rinviato a Giovedì 6 marzo, occhio al sito del comune dove sarà pubblicizzata la data scelta per il rogo.

Comunque Giovedì 27 febbraio alle 16,00 ci sarà al Museo della Città e del Territorio l’ultimo laboratorio per costruire i berlingacci di paglia che poi comporranno il grande falò in piazza Giusti.

Anche alcune scuole hanno aderito e costruito bellissimi berlingacci, quindi tutti in piazza per il falò che sarà preceduto dal grande “Corteo dei Berlingacci” dove ogni bambinoporterà in trionfo il proprio berlingaccio al ritmo del l “Drum Circle” dei giovani percussionisti dell’Accademia Musicale della Valdinievole.

E in piazza ci sarà grande festa, grazie anche al Comitato Vivi Monsummano.

Quindi: Occhi al cielo e…incrociamo le dita!

Info: tel. 0572.959224/36 – 952140 – 964463 –954412