La Bella Addormentata

per la rassegna Feste in Città

Approda al Museo della Città e del Territorio

Domenica 29 dicembre alle ore 16.00

Al Museo della Città e del Territorio arrivano i burattini e la festa è ancora più grande.

Domenica 29 dicembre alle ore 16.00 il museo apre le porte per accogliere famiglie, grandi e piccini e coinvolgerli in avventure travolgenti e mondi incantati.

Ad animare la baracca ci sarà una delle più importanti compagnie nazionali “I Pupi di Stac” con Enrico Spinelli, Cristina Bacci e Patrizia Morini con le scene e i burattini di Roberta Socci e le musiche di Pëtr Il'ič ÄŒajkovskij

La celeberrima fiaba, scritta da Perrault alla fine del ‘600 con una trama terribile e poi ripresa dai Grimm nell’800, è nota soprattutto per la serena versione cinematografica di Walt Disney.

Questo spettacolo è interpretato dai burattini e ambientato in un  grande Castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete.  Qui vivono il Re e la Regina insieme a molti servitori.

Berto e Faustina, camerieri, con la cuoca e lo stalliere, servi sciocchi, assistono alla vicenda e interagiscono con il pubblico dei bambini sdrammatizzando le scene più paurose ed emozionanti.

Non mancano certamente le Fate buone e la Fata cattiva, il Principe a cavallo e la vecchia tessitrice con il fuso.

Così come non mancherà un’ultima inattesa emozione prima del necessario lieto fine.

Quindi divertimento assicurato e pomeriggio decisamente da non perdere.

Costo: € 2,00 a persona

Bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito

Per info e prenotazioni: Museo: 0572/954463 www.museoterritorio.it

Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959228 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it