Filatelia prevista nel 2014

Filatelia

prevista nel 2014 l’emissione di un

francobollo dedicato a MONSUMMANO TERME

La Consulta per l’emissione delle carte-valori postali e la filatelia, presieduta dal Vice Ministro Antonio Catricalà, lo scorso 6 dicembre ha definitoil programma emissioni filateliche del 2014

Il programma si compone di 39 emissioni suddivise tra carte-valori commemorative, celebrative e serie tematiche ordinarie.

Cogliendo aspetti da sempre legati all’immagine dell’Italia e ai motivi del suo successo, le serie tematiche si ispirano al patrimonio naturale e paesaggistico, a quello artistico e culturale, alle eccellenze del sapere e del sistema produttivo ed economico, al senso civico, allo sport e alle festività.

tra le emissioni troviamo

8 emissioni di francobolli Commemorativi

12 emissioni di francobolli Celebrativi

4 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”

3 emissioni difrancobolli di Serie ordinaria tematica “le Eccellenze del sapere”:

3 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”:

3 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “lo Sport”:

2 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” suddivisa in: turismo, con emissione di francobolli per 5 località e Parchi, giardini ed orti botanici d’Italia:

2 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “il Senso civico”:

2 emissioni di francobolli di Serie ordinaria tematica “le Ricorrenze”:

Lo scorso 6 dicembre il Vice Ministro Antonio Catricalà ha comunicato ufficialmente al Sindaco Rinaldo Vanni, con nota pervenutaci il 17 dicembre, che tra le 5 emissioni dedicate a “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” figura quella dedicata alla città di Monsummano Terme.

Queste gli altri soggetti:

“Il Patrimonio naturale e paesaggistico”

- Lovere (Lombardia)

- Monsummano Terme (Toscana)

- Margherita di Savoia (Puglia)

- Olbia (Sardegna)

- Manifesto storico ENIT

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Rinaldo Vanni per questo importante risultato che premia l’impegno profuso da tutta la città, nel suo complesso, nel promuovere il proprio patrimonio naturale.

Ufficio stampa Attività Culturali e Turismo – tel. 0572 959236