ITA | ENG | FRA

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

"Uno specchio della popolazione e della sua storia"

EMYA

Domenica 8 dicembre 2013 - Piazza in Festa

Domenica 8 Dicembre

È già Natale con Piazza in Festa

 A Monsummano Terme dalle ore 10.00 alle ore 20.00

 Domenica 8 dicembre il centro storico di Monsummano Terme dalle 10.00 alle 20.00 torna ad essere in “Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.

 Diversi gli eventi che arricchiscono l’appuntamento, tradizionalmente atteso da grandi e piccini, e che quest’anno è ancora più ricco di proposte con gli stimolanti appuntamenti per famiglie proposti dai musei cittadini e il grande concerto degli auguri che si svolgerà al Teatro Yves Montand.

 Le piazze saranno animate, 10.00-20.00, con il Grande Mercato di Natale, conspettacoli itineranti, musica e animazione che dalle ore 11.00 presenteranno:

“Piccoli Pollock” – laboratorio di action painting, quadri a spruzzo, a soffio, a schizzo - “La Bottega di Geppetto” – laboratorio di legno de i Fantulin con costruzione di regali da mettere sotto l’albero e, ancora, musiche travolgento con il concerto itinerante di “Girlesque” Street Band.

 Ma la novità di quest’anno è sicuramente IL CONCERTO DEGLI AUGURI che si terrà al Teatro Yves Montand alle ore 18.00; un appuntamento voluto per celebrare il Natale augurandosi un sereno Anno Nuovo. L’ingresso è libero.

Quì La Mabellini Jazz Orchestra Presenta In a Sentimental Duke con musichedi:Duke Ellington, Billy Strayhorn, Seymour Marks, Thomas "Fats" Waller, Harry Brooks, Harry James, Johnny Hodges, Don George, Paul Francis Webster, Sonny Burke, Jimmy McHugh, Albany Bigard, Irving Mills, Juan Tizol, Johnny Mercer, Cab Calloway, Clarence Gaskill, Lewis Allan, Kansas Joe McCoy, John Kander.

 E ancora le proposte dei musei dove, oltre alle esposizioni permanenti, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Martini sarà possibile ammirare le opere della “Biennale di incisione - Confronto fra le Accademie di Belle Arti – Omaggio a Occhipinti e Kraczyna”, visitabiledalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Al Museo della Città e del Territorio, invece, è di scena la civiltà egizia con la mostra “La vita oltre la morte- Il corredo funerario nell’antico Egitto a cura di Maria Cristina Guidottivisitabiledalle ore 9.00 alle12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per quanti vorranno visitare la mostra è consultabile il catalogo per meglio apprezzare i reperti esposti.

Inoltre alle ore16.00per ilciclo “Domeniche al planetario si parlerà di “ASTRONOMIA EGIZIA” conrelatrice: Cecilia Bencini. A seguire osservazione della Luna e di Giove con i telescopi dell’Assocaizione Astrofili.

 Un’occasione da non perdere anche perché le proposte e le curiosità per fare o farsi un dono saranno davvero tante e, assicurano gli esperti, il clima sarà …buono, come la festa del resto.

Info: Ufficio Turismo Tel. 0572.959236 - e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

 




News e Eventi

RESTA IN CONTATTO

Museo della città e del territorio
Piazza Ferdinando Martini 1
Monsummano Terme PISTOIA
tel. +39 0572 954463
museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it
museoterritorio
RSS

@ NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su eventi e novità del museo.

 
Comune di Monsummano TermeProvinciasmv

© Museo delle Città e del Territorio- Comune di Monsummano Terme Piazza IV Novembre 75/h Monsummano Terme (PT) P.I. 00363790478: Privacy -Cookies - Crediti