Itinerario FRA TERRA E ACQUA

Itinerario di ricerca multimediale FRA TERRA E ACQUA

La bonifica del Padule di Fucecchio fra '800 e '900 A cura di: Giuseppina Carla Romby 1999 Comune di Monsummano Terme - Pacini Editore

www.museoterritorio.it/itinerari/terra_acqua/index.htm

Ambiente e storia

La sezione ha la funzione di introduzione generale al Museo; offre informazioni sulla storia naturalistico-ambientale, sulla dinamica del popolamento, sulla organizzazione delle attività produttive ,sulla storia degli insediamenti. Per ciò sono state individuate variegate tipologie di oggetti ritenuti significativi in...